prospettive italia.png

Dato il mondo complesso, inter-relato e globalizzato di oggi, abbiamo tutti l’esigenza di accedere ad una base di conoscenza e riflessione più ampia. A fronte di una crescita quantitativa e qualitativa delle conoscenze, gli incontri di Prospettive Italia costituiscono uno strumento unico per accrescere competenze, conoscenze e capacità di riflessione condivisa, e offrono l'ampiezza delle competenze e visioni necessarie per affrontare le sfide strategiche poste da un mondo ipercompetitivo.

Gli incontri, con cadenza mensile, ospitati da Law Tax & Governance – Studio Legale e Commerciale che ne ha patrocinato l’iniziativa, prevedono il seguente format: 1 ospite diverso ogni mese, testimone privilegiato del tema affrontato; 1 giornalista moderatore con competenze istituzionali, economiche e politiche (Andrea Picardi); 2 ospiti fissi  espressione del mondo di impresa e accademia (Federico Iadicicco e Maria Cristina Antonucci); un pubblico di professionisti, studiosi, manager  in presenza e da remoto. Ogni incontro tematico, dedicato a questioni di economia, lavoro, organizzazione, istituzioni, politica, società,  rappresenta un'opportunità per ampliare le prospettive del background culturale e professionale dei partecipanti e viene condotto in modo altamente dialogico e interattivo. Gli incontri non offrono soluzioni pronte ma sono rivolti a sollecitare un momento di riflessione condivisa e un successivo forum aperto di dibattito, fondamentale per un mondo del lavoro, dell’impresa, delle istituzioni, della politica, della informazione che, quotidianamente, si trova a confrontarsi con interessi, valori e culture conflittuali.
Oltre a facilitare lo scambio di opinioni su temi strategici, gli incontri di Prospettive Italia mirano a favorire l'interazione tra i vari profili lavorativi e personali dei leader partecipanti. 

 

FORMAT

1 tema scelto ogni mese e comunicato mediante il sito web www.lawtaxgovernance.com/prospettiveitalia
1 ora di tempo:  45 minuti di confronto tra i protagonisti, 15 minuti di domande dal pubblico e dialogo allargato.
1 momento di confronto libero e convivialità a seguire. 
Numero ridotto di partecipanti a ciascun incontro (sia in presenza, sia da remoto) per favorire un'atmosfera informale e un dibattito franco, informale e vivace.

ORGANIZZATORI

maria cristina.png
Maria Cristina Antonucci

Ricercatrice CNR e Docente di Comunicazione e politica Sapienza

dario contaldo.png
Dario Contaldo

Dottore Commercialista e Socio fondatore Law Tax & Governance – Studio Legale e Commerciale

immacolata del pezzo.png
Immacolata Del Pezzo

Avvocato e Socio fondatore Law Tax & Governance – Studio Legale e Commerciale

federico iadicicco.png
Federico Iadicicco

Presidente Nazionale ANPIT – Associazione Nazionale per l’Industria ed il Terziario

andrea picardi.png
Andrea Picardi

Giornalista e Segretario Generale I-Com Istituto per la Competitività

filippo simone zinelli.png
Filippo Simone Zinelli

Avvocato e Socio fondatore Law Tax & Governance – Studio Legale e Commerciale

13 giugno ore 18 - Presentazione del libro ‘Delle cose nuove - Oltre il globalismo ed il sovranismo’ di Federico Iadicicco. 

Ospite: Nicola Carnovale, Direttore Generale Fondazione Craxi. 

Intervengono: Maria Cristina Antonucci, Docente Sapienza e Ricercatrice CNR e Federico Iadicicco, Presidente Nazionale ANPIT-Associazione Nazionale per l’Industria e il Terziario

Modera: Eleonora Niro, Giornalista

Introduce: Filippo Simone Zinelli, Avvocato, co-fondatore Law, Tax & Governance - Studio Legale e Commerciale

nicola_carnovale.jpeg

Sono disponibili 20 posti in presenza prenotabili inviando una e-mail all’indirizzo info@prospettiveitalia.it
Le prime 20 persone prenotate riceveranno la conferma dell’avvenuta prenotazione ed avranno la possibilità di partecipare all’evento in presenza, obbligatoriamente muniti di Green Pass e mascherina. Gli eventi si tengono presso Law Tax & Governance – Studio Legale e Commerciale, sito in Roma Via Rovereto n.7. Si prega chi, successivamente all’avvenuta conferma della prenotazione, dovesse rinunciare a partecipare di inviare una e-mail così da dare la possibilità di partecipare da un’altra persona.
Grazie al nostro Partner tecnologico è possib
ile seguire in diretta l'evento ai seguenti link:

https://youtu.be/CzaK4rsYLP0