ritratti01.jpg

Avvocato

IMMAcolata

DEL PEZZO

Avvocato, classe 1984, il mio percorso di studio e di approfondimento si è sviluppato tra Napoli , Santander e Roma.

Dopo essermi laureata in Giurisprudenza, presso l’Università Federico II di Napoli, ho frequentato il Master in Diritto del Commercio Internazionale presso l’Università La Sapienza  di Roma, attraverso il quale ho potuto approfondire tematiche relative all’internazionalizzazione di impresa e contrattualistica internazionale.

Da sempre impegnata nella consulenza ed assistenza legale rivolta ad Imprese e privati, avendo negli anni approfondito le tematiche relative al Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale, anche con respiro internazionale, mi occupo principalmente di tematiche di natura giuslavoristica.

Le esperienze lavorative che ho maturato negli anni, non solo di consulenza libero professionista ma anche di natura aziendale, mi hanno permesso di sviluppare una profonda conoscenza delle dinamiche aziendali  e sindacali, nonché di conoscere in maniera completa le esigenze proprie delle piccole e medie imprese e delle grandi multinazionali.

Lo studio delle lingue straniere, ed i numerosi viaggi all’estero, hanno contribuito a farmi sviluppare un’ottima padronanza delle lingue inglese e spagnola, parlata e scritta.

L’empatia con il Cliente ed il continuo aggiornamento professionale contraddistinguono il mio modo di lavorare. Da ultimo ho frequentato presso l’Universita di Roma Tor Vergata il Corso di Formazione in Data Protection Officer.

Nel marzo del 2021 ho fondato Law Tax & Governance - Studio Legale e Commerciale, insieme al Dott. Commercialista Dario Contaldo e all'Avvocato Filippo Simone Zinelli.

Ho partecipato ai lavori dell’Ufficio di Presidenza per le Relazioni Esterne dell’Ordine degli Avvocati di Roma.